Un soggiorno migliore a Venezia/A better stay in Venice

foto

Ci sono tanti modi, tante soluzioni, tante idee, tanti trucchi per vivere meglio ma tanti… Purtroppo  spesso non ci pensiamo nemmeno a vivere meglio! In questo blog che ormai è ufficialmente inaugurato e già ben visualizzato vi parlerò di volta in volta di tutte le esperienze che per un motivo o un altro hanno migliorato la mia vita, la qualità della mia vita. Vi parlerò di tutto… Ho molto tempo perchè mi restano altri 50 anni da vivere e voi preparatevi a leggermi.

Si racconta sempre che a Venezia si mangia male… Si paga tanto e si mangia male… tutti vanno a Venezia e molti si trovano a mangiare in posti assurdi a prezzi inammissibili… Dove i cicchetti sono buoni la pasta è atroce. Dove la pasta è buonina, i secondi sono un incubo e così via. Difficilissimo indovinare il Ristorante! Certo ora che Massimiliano Alajmo ha ripreso il Quadri non ci si può sbagliare, da lui si mangia da sogno sempre! E per sogno intendo esperienza mistica/divina/insuperabile… ma tutti non possiamo mangiare da Alajmo e chi può mica sempre… Comunque ricordatevi: Alajmo è a Venezia da qualche mese!!! Poi  da quest’inverno avete anche un altro luogo magico in un palazzo incantevole ma di questo vi parlerò nel prossimo articolo. Vi anticipo solo che ora a Venezia si può mangiare la migliore cucina thai di tutta Italia!!!! Ehh lo so! Ho detto “best Thai cuisine in Italy”! Avete letto bene! Ma siate paziente. Oggi la rivelazione è su come migliorare la qualità di un soggiorno nella laguna in un semplice ristorante. Io ho scoperto il Ristorante dove tutto ma tutto è buonissimo e ci si può mangiare più volte senza stancarsi in un soggiorno di più notti. Io sono fortunata perché frequento il Ristorante dal 2006 e da allora nulla è cambiato. Ogni volta che ci vado è la stessa meravigliosa esperienza. Tutti gli amici che ho portato o mandato lì mi ringraziano. E ora ve lo dico di quale ristorante parlo. La prossima volta che andrete a Venezia potrete provare e riprovare e sentirvi al sicuro. Non vi tratteranno  mai come un turista da spellare. Vi sentirete un commensale da rispettare e da coccolare. Bello no?

Il Ristorante si chiama (manco a farlo apposta) Il Paradiso e si trova vicino a Rialto a Calle del Paradiso. Il Padrone di casa si chiama Giordano, e ancora non sa che sto scrivendo di lui, dopo così tanti anni che lo ringrazio era ora che lo ringraziassi sul serio. Ecco l’ho fatto! Inutile darvi il telefono sono certa che troverete tutto su Santo Internet.
#whenlifeisbetter

___________________________________________________________________________________________________________________________

We often hear that it is difficult to eat well in Venice. You pay a lot for  eating bad food… We all go to Venice and most of us stop and eat in terrible restaurants with unaffordable prices… Where you have good “cicchetti” the pasta is disgusting. Where pasta is acceptable, the second dishes are a nightmare and so on. Almost impossible to guess the Ristorante! Of course someone could tell me that now we have Massimiliano Alajmo in town at “il Quadri” and with him you can not ever be in the wrong place, at Massimiliano’s you eat like in a dream… always! And when I say dream I mean a mistic/heavenly/surpassing experience… but nobody would eat at Alajmo’s every day… Anyway keep in mind the fresh news: Alajmo is in town since few months!!! And by the way from this winter you will have another big super place in a magical Venitian Palace and I will talk about that in a future article. Just learn that you will find in Venice the best Thai Cuisine in Italy! I know it is just Amazing, you read right! But stay patient. Today the revelation is about how to improve the quality of a stay in the lagoon in a simple restaurant. I have discovered the Ristorante where everything is very good, I am saying very good and you can eat there several times in a same stay and you will not feel tired of the food. I am so lucky because I have been often to the Ristorante since 2006 and since then nothing has changed. At each time there, it is the same awsome experience. All the friends I took there or just sent were always thankful. And now get ready I am going to tell you the name of the restaurant that this article is about. So that next time you will stop in Venice you will be looking forward to trying this place and then try again and again and feel pretty secure. Nobody will treat you as a tourist to graze. You will always feel like a client to respect and pamper.

The Ristorante’s name is (what a coincidence) Il Paradiso located close to Rialto in Calle del Paradiso. The landlord is Giordano, and he does not know yet that I am writing this about him and his restaurant, after so many years saying thank you to him for his nice ospitality, it was the perfect time to say a serious thank you. Now I did it! I won’t give you any telephone number because I am sure you will find every useful information through Saint Internet.

#whenlifeisbetter
 

Precedente Cosmetik Successivo Fondation Résonnance/English version added

8 thoughts on “Un soggiorno migliore a Venezia/A better stay in Venice

  1. Stefano il said:

    Stefano
    Cara Cathie se vuoi io conosco un po’ di ristoranti a Roma e dintorni dove si mangia benissimo.
    Ciao

    • bloogggg il said:

      Ma certo che voglio sabato ci devi raccontare tutto e poi insieme faremo l’articolo della gita a San Galgano!

  2. rosaria fiorentino il said:

    brava complimenti , hai scritto un bellissimo articolo

  3. Paolo il said:

    Tanta esperienza …..assai improbabile che tu possa essere smentita dai fatti!!
    Busseró anche io alle porte del Paradiso!
    Grazie

  4. Tarqui il said:

    Sei come al solito Preziosa
    Giordano in pensione non ci deve andare tanto è in “Paradiso”!!

I commenti sono chiusi.